Presentazione calendario Vigili del Fuoco di Siena

   

L’associazione Aquattromani è lieta ed entusiasta di accogliere la pregevole iniziativa promossa dal Comando Vigili del Fuoco Siena, inerente alla raccolta fondi proveniente dalla vendita dei Calendari 2020 dal Comando stesso, ed il quale ricavato sarà devoluto alla nostra associazione.

Il progetto al quale saranno devoluti i proventi della vendita dei Calendari, sarà il contributo all’acquisizione di attrezzature multimediali da installare all’interno delle tre sale d’attesa del Centro di Immunoncologia, adibite alla sosta dei pazienti. Nello specifico, l’Unità Operativa necessita di n.3 Monitor di ultima generazione, uno per ogni sala di attesa, dove trasmettere durante tutto l’arco della giornata operativa: informazioni, video, interviste, schede tecniche, materiale divulgativo inerente le terapie e gli stili di vita ed i contatti utili del Centro. Questo verrà fatto in quanto riteniamo che la corretta informazione e divulgazione sia utile al paziente ed agli accompagnatori, al fine di tenersi informati ed aggiornati sull’organizzazione della struttura ospitante e sull’evoluzione degli approcci terapeutici e sanitari riguardanti il paziente oncologico.

Chi fosse interessato all’acquisto del calendario, potrà informarsi presso il Reparto di immunoterapia oncologica o presso il Comado dei vigili del fuoco di Siena. Altrimenti, informiamo che il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, sarà possibile acquistare direttamente il calendario in piazza a Siena, in compagnia dei Vigili del Fuoco e della tradizionale discesa della Befana, che atterrerà in piazza alle 17.30 lanciando caramelle e cioccolatini.